Domenica 27 Maggio 2012   presso il  Ristorante-Hotel  “Pineta”  di Pievepelago si è svolto un pranzo di beneficenza  organizzato in  collaborazione con le Associazioni A.N.C. – Bambini Insieme – Associazione Calcio A.S.D.

Era presente, oltre ai tanti sostenitori,  il nostro presidente Prof.Umberto Torelli e il Prof. Sergio Ferrari (Preside della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Univresità di MO-RE)  che ha illustrato sulla stato dell’arte della ricerca e delle nuove prospettive terapeutiche offerte dall’utilizzo delle cellule staminali. Si è poi soffermato  sull’importante impegno di  AIL Modena che,  grazie ad  una donazione dopo l’altra,  fin dall’anno 2000 finanzia otto giovani ricercatori  che svolgono la propria attività presso i Laboratori di Ricerca dell’Università di MO-RE e presso il Centro Oncologico Modenese  Pier Camillo Beccaria, oltre a sostenere economicamente  il  Servizio di Assistenza Domiciliare Ematologica, completamente gratuito e rivolto ai pazienti affetti da leucemie ed altre patologie affini.

Alle ore 15,00 una gradita visita…..  il Sindaco di Pievepelago Corrado Ferroni  ha salutato i partecipanti ribadendo  l’importanza del Volontariato.

La piacevole giornata si è conclusa poi con la consegna di  una targa di ringraziamento ad ogni  gruppo  di volontari  che ci rappresentano nei comuni di  Fanano – Fiumalbo – Lama Mocogno – Montecreto – Palagano – Pavullo – Pievepelago –  Serramazzoni –  Riolunato – Sestola  e all’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Modena, per l’importante  e costante  attività a sostegno della ricerca.

Un doveroso ringraziamento  al M.c.  Giandomenico Santangelo, Presidente della Sezione A.N.C.  di Lama Mocogno – Polinago,  per la concreta collaborazione.