Ritornano le Uova di Pasqua AIL, il modo più dolce per essere solidali.

Pasqua si avvicina e, come sempre, porta con sè il profondo messaggio della rinascita e del risveglio e simbolo di questo momento fondamentale è l’uovo, metafora della vita che nasce. Per questo motivo le uova vengono da sempre utilizzate come dono augurale e propiziatorio.

Anche l’AIL ha adottato l’uovo come protagonista indiscusso delle proprie campagne di sensibilizzazione alla lotta contro le leucemie ed i linfomi. Queste malattie possono stroncare la vita, ma grazie a tante dolci uova di cioccolato, è possibile contrastare concretamente il loro decorso.

I fondi raccolti attraverso la campagna delle Uova di Pasqua solidali (il nostro annuale appuntamento primaverile) servono per finanziare le attività di ricerca in campo medico e scientifico e per sostenere i servizi ai malati e alle famiglie, il tutto sul nostro territorio.

Per questa ragione è molto importante contribuire a sostenere AIL Modena anche attraverso il piccolo gesto di acquistare un uovo di cioccolato presso i numerosi banchetti che stiamo organizzando in città e in diverse piazze di tutta la provincia. I nostri volontari saranno felici di incontrarvi accogliendovi con un sorriso e con le buonissime uova pasquali solidali.

Clicca qui per scaricare la lista completa dei banchetti e delle piazze in cui ci troverai.