Come ogni anno il prossimo 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la 15° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

Un’occasione molto importante per promuovere informazioni corrette e aggiornate sulla cura dei tumori del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie. Due gli appuntamenti principalidi questa edizione

  • Il 19 giugno sarà attivo il Numero Verde – AIL problemi ematologici 800 22 65 24. Un call center dedicato alle domande di pazienti e familiari, alle quali risponderanno alcuni tra i più illustri medici ematologici italiani.
  • il 17 giugno alle 11.30 è in programma la conferenza stampa “Linfomi, innovazione e qualità della vita. Nuovi trattamenti per i linfomi aggressivi e indolenti. Le CAR-T nuove prospettive di cura”. A causa delle limitazioni imposte dal Coronavirus, esperti e rappresentati AIL si daranno appuntamento online mercoledì  per una diretta streaming che sarà possibile seguire sui nostri canali digitali.

Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 81 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato anche nelle fasi più critiche dell’emergenza Covid. Anche in un momento di grande difficoltà, le sedi territoriali AIL hanno potenziato il servizio di cure domiciliari, il sostegno ai centri ematologici e i servizi di supporto informativo dedicati ai malati e ai caregiver. L’obiettivo era ed è, anche in questa fase 2, fare in modo che le persone più fragili non si sentano mai sole.