Lasciti Testamentari

Decidere di fare un testamento solidale e quindi decidere di lasciare  una parte, se pur piccola, dei propri beni ad AIL Modena OdV  può davvero fare la differenza .

Può sostenere la ricerca per trovare cure ai tumori del sangue, può finanziarie nuove borse di studio per Medici e biologi all’interno della Struttura complessa di Ematologia del Policlinico di Modena,  può continuare a sostenere l’accreditamento sui trapianti, può finanziare l’assistenza domiciliare trasfusionale per tutti quei malati che non possono recarsi presso le strutture pubbliche, puo’ sostenere il Reparto di Ematologia.

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti

Un lascito può cambiare la vita delle persone che ogni giorno lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.

Come fare?

È necessario redigere un testamento quando si è ancora in vita , è un atto semplice e strettamente personale che presuppone la maggiore età e la capacità di intendere e di volere ed è necessario indicare la denominazione  ed il codice fiscale:  AIL  Modena OdV c.f. 94028960360

Può essere conservato dallo stesso testatore , tuttavia per evitare che il testamento possa essere alterato , distrutto o perso, è  consigliabile redarlo in più copie ed una affidata ad un Notaio e ad una persona di fiducia. Si consiglia di recapitarne una copia anche ad AIL.