Il 21 giugno torna la Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Dopo le tante iniziative che l’associazione promuove nel corso dell’anno, questa  “Giornata” rappresenta un momento di pausa dalla frenetica attività che ci vede impegnati nella raccolta fondi.

E’ importante, infatti, promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca e, quindi delle terapie.

La data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solidarietà per rafforzare, idealmente, l’impegno di tutti nella lotta contro le malattie del sangue.

Schierati a fianco del malato e a favore della ricerca, aiutaci anche tu a raggiungere l’obiettivo finale: rendere le malattie del sangue sempre più curabili.

Grazie alle tue donazioni, sosteniamo la Divisione di Ematologia del Policlinico, organizziamo il Servizio di Sostegno Psicologico  e di Assistenza Domiciliare per evitare il ricovero in ospedale ai pazienti che possono essere curati nella propria casa, contribuiamo alla Ricerca attraverso il finanziamento di giovani ricercatori che operano per identificare i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche.

Insieme vogliamo continuare a lavorare e a credere che i malati di leucemia possano avere un futuro migliore.