MaratonAIL. 30 ore di pallavolo per schiacciare le leucemie. PalAnderlini, 13-14 Ottobre 2012

A dodici anni anni di distanza si ripete la maratona pallavolistica organizzata da Scuola di Pallavolo Anderlini e da AIL Modena per celebrare i 20 anni dell’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.

La manifestazione avrà inizio Sabato 13 Ottobre alle ore 14 e proseguirà fino alle 20 circa di Domenica 14. La maratona di volley si aprirà con la Nazionale Italiana Maschile Master di Franco Bertoli, coi panni della Squadra Bianca, che giocherà contro la Scuola di Pallavolo Serie C, con la maglia di colore Blu.

Nella prima giornata di gare scenderanno in campo le formazioni femminili dell’Anderlini Unicom Starker Serie B2 e Serie D che apriranno ufficialmente i rispettivi campionati nazionali e regionali.

La competizione sarà una non-stop di volley che continuerà tutta notte animando la Volley Night, dove si schiereranno formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, Sassuolo e Serramazzoni e tanti ospiti, come la Selezione Provinciale Under 15 Maschile.

A chiudere in bellezza il Maraton AIL, alle 18 di Domenica 14 Ottobre, Foppapedretti BG e Universal Volley Modena daranno vita a un’amichevole e, solo per l’occasione, vestiranno durante il riscaldamento le maglie della competizione Bianca e Blu e contribuiranno, così, a chiudere il monte punti accumulato dalle squadre durante la trenta ore.

 

Non solo aspetti tecnici: il MaratonAIL è prima di tutto una gara di beneficenza che accompagnerà l’andamento delle partite.

L’ingresso al PalAnderlini per assistere all’evento sarà a offerta libera.

A coloro i quali faranno una donazione minima di  € 10,00 verrà consegnata la maglietta ufficiale del MaratonAIL.

Per contribuire maggiormente alla gara di solidarietà, sarà possibile acquistare i gadget di AIL Modena oppure pranzare e cenare insieme a noi presso lo stand gastronomico :

Sabato 13 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 23,00 tigelle

Domenica dalle ore 12,00 alle ore 20,00 gnocco fritto

Vi aspettiamo numerosi!!!